Condizioni generali di vendita per acquisti online su www.hairwell.it
www.hairwell.it –CHENICE SAS, con sede legale ed amministrativa in Tolentino (MC), Contrada Cisterna s.n.c., P. IVA n. 01840900433 rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i propri prodotti tramite il sito www.hairwell.it cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “Shop” del Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con www.hairwell.it –CHENICE SAS
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione. I dazi doganali o dazi d’importazione devono essere pagati quando l’ordine raggiunge il paese di destinazione. Tutte le tasse aggiuntive relative allo sdoganamento degli ordini sono a carico del cliente.
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito, alla sezione. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito, tramite l’apposita Sezione login sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) ed accedere al carrello.
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente, sarà sufficiente inserire nell’apposito form, di registrazione, i dati richiesti necessari per poter effettuare l’Acquisto.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di www.hairwell.it. In tal caso www.hairwell.it, darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a www.hairwell.it entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da www.hairwell.it, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con www.hairwell.it. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, www.hairwell.it lo comunicherà al Cliente.
Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito, PayPal e bonifico bancario anticipato con le modalità precisate nel sito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente dei Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.
a) Carta di Credito on line
Le carte di credito accettate sono: visa, MasterCard, american express. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.
b)PayPal
Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
c) Bonifico Bancario Anticipato
L’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di CHENICE SAS – IBAN:IT34B03069688301368593. La merce sarà inviata al cliente successivamente all’accredito in conto corrente.
www.hairwell.it– CHENICE SAS, emetterà ricevuta/fattura dei Prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della ricevuta/fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta/fattura stessa.
www.hairwell.it – CHENICE SAS, effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati, solo nelle zone specificate nel Sito.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare www.hairwell.it- CHENICE SAS al link “Contatti” entro e non oltre 24 ore dalla Consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 24 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
www.hairwell.it – CHENICE SAS, consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le seguenti modalità:
a) Ordini: Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata – 3/4 giorni per l’Italia (isole escluse) e 8/10 giorni per gli altri stati. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata ad www.hairwell.it – CHENICE SAS in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada e sarà effettuata con corriere autorizzato in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Qualora la spedizione non possa essere consegnata al primo tentativo verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di www.hairwell.it – CHENICE SAS. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.
b) Ordini Recapitati presso un punto di ritiro www.hairwell.it – CHENICE SAS (Pick-Up Point): – CHENICE SAS, in alternativa alle precedenti Modalità di Consegna, offre ai suoi Clienti, la possibilità di ritirare i Prodotti acquistati presso, www.hairwell.it – CHENICE SAS, Contrada Cisterna s.n.c. – 62029 Tolentino MC . Il ritiro della merce potrà essere effettuato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando www.hairwell.it – CHENICE SAS tramite i canali elencati nella sezione “Contattici”.
Ai sensi dell’art. 4 comma 1 del D.Lgs 185/99, relativo alla tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza, il consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto entro il termine dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal ricevimento della merce, previa trasmissione al seguente indirizzo: CHENICE SAS, Contrada Cisterna s.n.c.| 62029 Tolentino MC, di comunicazione scritta mediante lettera raccomandata e anticipandone il contenuto anche tramite email (farà fede comunque la data di ricevimento della raccomandata). Una volta ricevuta accettazione al rientro della merce previa trasmissione, da parte della CHENICE SAS , il cliente è tenuto a provvedere alla restituzione della merce ricevuta a proprie spese, integra e non usata a: CHENICE SAS, Contrada Cisterna s.n.c. | 62029 Tolentino MC. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
I dati del Cliente sono trattati da www.hairwell.it– CHENICE SAS conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 30/06/2003”.
www.hairwell.it – CHENICE SAS procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente per l’acquisto on-line dei Prodotti www.hairwell.it– CHENICE SAS, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dal Cliente in fase di compilazione ed invio on-line dell’Ordine di Acquisto dei Prodotti.
Il particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato:
- per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili), reportistica infragruppo, controlli interni;
- per la gestione e l’esecuzione del contratto eventualmente concluso tra hairwell.it-CHANICE SAS
- per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: esecuzione dei servizi di trasporto e di assistenza post-vendita alla clientela.
Rispetto alle finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per www.hairwell.it- CHENICE SAS di fornire lo stesso. Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) non è necessario acquisire il consenso del Cliente. Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente gli addetti ai servizi post-vendita di www.hairwell.it- CHENICE SAS. Inoltre i dati potranno essere resi disponibili esclusivamente per lo svolgimento delle attività loro delegate, ai fornitori di www.hairwell.it – CHENICE SAS che prestano servizi connessi e funzionali alle finalità predette, quali in particolare, società che forniscono servizi informatici, ivi inclusi i servizi di hosting, società che svolgono servizi di carattere commerciale a favore di www.hairwell.it. – CHENICE SAS.
I dati del Cliente non saranno altrimenti comunicati o condivisi con terzi.
I dati del Cliente saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle attività di cui ai punti 1), 2) e 3).
Il titolare del trattamento è www.hairwell.it – CHENICE SAS, Centro Commerciale Racnia – 62029 Tolentino MC. In relazione ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.lgs. 196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.
Per esercitare tali diritti, scrivere a www.hairwell.it – CHENICE SAS all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l’Area Marketing, domiciliato per la carica presso la sede di www.hairwell.it –CHENICE SAS, oppure utilizzando la funzione contattaci.
no MC. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Ogni comunicazione o reclamo potrà essere indirizzata a www.hairwell.it – CHENICE SAS utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito ai recapiti sopra indicati.
Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente, che sia italiano o non, e www.hairwell.it – CHENICE SAS è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana, quindi le condizioni di vendita saranno regolate dalle leggi vigenti nello stato italiano sia che il prodotto venga venduto in Italia o all’Estero. Se il Cliente è un utilizzatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero o viva all’estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata (Italia).